Si trova ad Agrigento la Valle dei Templi, è da sempre è considerato una meta turistica di grande successo da parte di visitatori che arrivano da tutto il mondo e che non possono fare altro che immergersi nella sua storia e nella sua cultura.
La struttura al suo interno è caratterizzata da undici templi e ancora: tre santuari e poi anche una necropoli romana e la tomba di Terone, ancora: opere idrauliche e fortificazioni. E’ presente anche l’Agorà inferiore e superiore e molto altro ancora.
Insomma trovarsi a visitarla sarebbe davvero una esperienza magica, meglio ancora se ad aiutarvi è il vostro amato scooter.
Valle dei Templi ad Agrigento, tour in scooter elettrico: informazioni
Avete mai pensato di visitare la Valle dei Templi a bordo di un comodo scooter? E’ possibile farlo con il tour organizzato a bordo di scooter moderni, elettrici e ecologici, insomma che alla fine dei conti sono davvero facili da guidare. Tramite questo mezzo, è possibile visitare l’intera area archeologica che si trova lungo la Via Sacra.
Sarà possibile avviarsi verso la scoperta di percorsi verdi che sono stati studiati apposta per potere fare scoprire la bellezza della natura e della campagna circostante in cui sono presenti anche mandorli e uliveti secolari che hanno una storia di altissimo livello. Nel percorso sarà possibile visitare il Tempio di Hera Lacinia, antiche fortificazioni e tombe, il Tempio della Concordia, il Tempio di Ercole Vincitore e le capre Girgentana.
Valle dei Templi ad Agrigento, tour in scooter elettrico: prenotazioni e prezzo
Il prezzo totale del biglietto è di 57 euro e compreso nel prezzo ci sta l’autista e una audioguida multilingue che potrà guidare visitatori che arrivano da tutto il mondo.
Per prenotare non serve altro che compilare il form che si trova in basso e che vi aiuterà con ogni step oppure scegliere la prenotazione semplificata tramite la quale sarà possibile comprare il biglietto oggi e pagare in un secondo momento.
Anche nel caso in cui vogliate cancellare la vostra prenotazione, tutto quello che dovete fare è affidarvi al metodo semplificato che vi darà modo di potere avere un rimborso fino a 24 ore prima della partenza.