Qualora vi dovreste trovare ad Agrigento, un appuntamento che di certo non può mai mancare è quello di recarsi all’interno della Valle dei Templi. Si tratta di un parco archeologico della Sicilia che ha come caratteristica quello di trovarsi in uno stato di conservazione davvero unico.
E’ composto, al suo interno da templi dorici che fanno parte del periodo ellenico e per capirci bene il luogo corrisponde a Akragas che poi altro non è che il nucleo originario della città stessa.
Nel 1997, tutta la zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’Umanità per volere dell’UNESCO e da sempre è anche considerata una vera meta turistica, i viaggiatori arrivano da tutto il mondo per scoprire il simbolo della città.
Agrigento, tour privato Valle dei Templi: informazioni
Il percorso alla scoperta di questo luogo speciale dura circa tre ore, come detto prima la Valle dei Templi è un sito archeologico importante, si può con certezza affermare di come sia uno degli esempi di arte e architettura della Sicilia.
Nel corso del tour sarà possibile visitare i templi dorici come: il Tempio di Hera (Giunone), il Tempio della Concordia, il Tempio di Eracle (Ercole), il Tempio di Zeus (Giove) e Santuario delle divinità ctonie.
Grazie alle parole della guida esperta sarà anche possibile scoprire la cultura che si nasconde dietro la costruzione di quei monumenti e delle strutture che arricchiscono la zona circostante. Per finire il percorso si concluderà verso il Giardino della Kolymbetra che i poeti di un tempo avevano paragonato al giardino dell’Eden.
Agrigento, tour privato Valle dei Templi: prezzo e prenotazione
Il tour non è adatto alle persone che hanno delle disabilità motorie e il costo del biglietto è di 165 euro. Ad ogni modo, la prenotazione può essere effettuata o in modo flessibile e quindi compri oggi e paghi inseguito, oppure compilando il form che si trova in basso e che vi guiderà passo passo attraverso le varie questioni.
Per concludere anche la cancellazione della prenotazione può essere fatta in modo flessibile e fino a 24 ore prima cosa da evitare di perdere tutto quello che si è speso per il biglietto.