E’ un comune italiano che si trova in Sicilia, Agrigento non ha bisogno di presentazioni e ancora oggi è meta di turismo da parte di tutto il mondo. Conta la bellezza di 55 317 abitanti. E’ stata fondata dai Greci intorno al 581 a.C. e in passato è stata la sede di popoli indigeni, gli stessi che per secoli riuscirono a mantenere rapporti commerciali con egei e micenei.
E’ arrivata ad avere il massimo del suo splendore nel corso del V secolo e per la precisione nel momento precedente al declino di Cartagine. E’ anche conosciuta con il nome di Città dei Templi e questo per la presenza dei tanti templio dorici che si trovano all’interno della Valle dei Templi. Dal 1997 è stata inserita all’interno dei patrimoni dell’umanità da parte dell’UNESCO. Per il 2025 è stata nominata Capitale italiana della cultura.
Tour in fuoristrada e quad ad Agrigento: informazioni
Chiunque volesse provare l’ebbrezza di conoscere Agrigento a bordo del suo quad o del suo fuoristrada, il percorso di cui tenere conto è davvero molto particolare.
Si parte dal centro storico di Ribera per poi proseguire in direzione del castello di Poggio Diana, luogo in cui sarà possibile visitare lo splendido canyon del fiume Verdura. Inseguito sarà possibile proseguire visitando alcune delle zone più particolari e seguendo anche dei sentieri che vi permetteranno di attraversare fiumi e sottopassaggi, prima di potere poi risalire e vedere dei panorami degni di nota.
Al termine del tour si potrà tornare al punto di partenza.
Tour in fuoristrada e quad ad Agrigento: prezzo e prenotazione
Il percorso non è consigliato ai bambini che hanno meno di sedici anni, alle donne in gravidanza e alle persone che hanno una disabilità motoria. Il costo del biglietto è di 116 euro per un gruppo di due persone, ma è possibile organizzare un gruppo di un totale di dieci persone.
La durata del tour è di tre ore ed è possibile prenotare compilando il form che si trova in fondo alla pagina. Infine, nel caso in cui dobbiate cancellare la vostra partenza, anche questo avverrà in modo flessibile e gratuito, fino a 24 ore prima sarà possibile ricevere il rimborso di quanto pagato.