Ci troviamo sempre nella bellissima Agrigento e in particolare nel territorio conosciuto come Scala dei Turchi che poi altro non è che un promontorio di colore bianco che scende a picco sul mare lungo la costa di Realmonte.
Con il passare del tempo è diventata una vera e propria attrazione turistica per via delle sue caratteristiche che sono quelle legate alla scogliera, al colore bianco e alla forme davvero particolari, senza contare il fatto che la zona è diventata anche famosa per via della celebre fiction di Rai Uno, ovvero il Commissario Montalbano, nato dalla penna di Andrea Cammilleri.
Escursione in barca alla Scala dei Turchi: informazioni
Una volta capito il luogo in cui siamo, visitarlo è davvero una esperienza che non bisogna assolutamente perdere. Il percorso che ha una durata di tre ore comincia da San Leone e prosegue lungo tutto il corso della costa argentina. Si va avanti vicino al fiume Akragas, lo stesso da quale sarà possibile raggiungere poi la Baia di Kaos e la spiaggia di Maddalusa. In questo luogo sarebbe bellissimo godersi un drink e rilassarsi.
Si continua con Realmonte che permetterà di raggiungere poi la Scala dei Turchi che si staglia sul mare. Infine, prima di tornare a San Leone, da non perdersi Capo Rossello e Rocca Gucciarda.
Escursione in barca alla Scala dei Turchi: prezzi e prenotazioni
E’ possibile organizzare un gruppo privato per potere fare queste escursione, il costo del biglietto è di 262 euro per due persone. Per prenotare è possibile accedere al form che trovate in basso oppure approfittare dell’opzione prenoti ora e paghi in un secondo momento.
Stessa flessibilità anche per la cancellazione della prenotazione: la si può fare in modo gratuito e con la possibilità di ricevere il rimborso di quanto pagato fino a 24 ore prima.