Una cosa è certa la Valle dei Templi è una meta di grande turismo da sempre, sempre di più sono le persone che si recano ad Agrigento con la certezza di potere vedere quello che ancora oggi è in sito archeologico di grande importanza e cultura.
Forse non tutti lo sanno ma questo luogo può a tutti gli effetti essere considerato come il parco archeologico più vasto al mondo per via dei 1300 ettari di estensione. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00.
Ebbene, quanto sarebbe bello potersi fare una passeggiata tra le sue meraviglie magari nel momento del tramonto: cosi per vivere qualcosa di ancora più magico rispetto a quanto già non lo sia. Scopriamo come fare.
Tour al tramonto alla Valle dei Templi: informazioni
Si tratta nello specifico di un tour che può avere la durata di circa nove ore: la partenza è quella della mattina con prima tappa proprio ad Agrigento e la Valle dei Templi. Sarà possibile scoprire i sette templi che sono ancora oggi bene conservati: il Tempio della Concordia e poi quelli dedicati a Giunone, Ercole, Efesto e Atena.
Ancora, il percorso prosegue con le spiagge della Sicilia, tra le tante ad esempio Scala dei Turchi: una distesa di sabbia in cui è presente anche una formazione rocciosa bianca e dei grandi gradini azzurri molto simili al mare.
Tour al tramonto alla Valle dei Templi: prezzi e prenotazioni
Il prezzo totale del biglietto è di 114 euro a testa, volendo è anche possibile organizzare dei piccoli gruppi. La prenotazione la si può fare nella massima tranquillità, prenotando ora e poi pagando in in secondo momento e non finisce qua, un secondo metodo per prenotare è quello di compilare il form che si trova in basso e aspettare la risposta.
Anche la cancellazione avviene in modo flessibile gratuito, la si può fare entro 24 ore prima cosi da ricevere il rimborso di quanto si è speso.