Autobus Agrigento Catania: orari, prezzi e acquisto del biglietto

In queste nostre righe di oggi andremo alla ricerca degli orari autobus agrigento catania ma per prima cosa sarebbe il caso di parlare della città siciliana di Catania in modo tale da saperne di più. Catania è un comune italiano di 298 209 abitanti ed è anche capoluogo dell’omonima città metropolitana oltre che centro della principale conurbazione dell’isola.

La “città etnea” è inoltre il decimo comune italiano in termini di popolazione, nonché il primo fra i non capoluoghi di tutta la regione. Cuore di un agglomerato urbano di 700.000 abitanti esteso fino alle pendici sud orientali dello straordinario Monte Etna, sappiamo che si tratta del centro dell’area metropolitana più densamente popolata della regione e di una più ampia conurbazione conosciuta come Sistema lineare della Sicilia orientale.

La città è inoltre il fulcro economico e delle infrastrutturale del Distretto del Sud-Est Sicilia che è stato addirittura istituito il 26 febbraio di dieci anni fa alla presenza dell’allora presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. Principale polo logistico, industriale e commerciale sappiamo che Catania è anche sede dell’Aeroporto di Catania-Fontanarossa “Vincenzo Bellini” che è il quinto in Italia per traffico passeggeri.

Fondata nell’anno 729 a.C. dai greci calcidesi, la città vanta di una storia millenaria i cui resti arricchiscono il patrimonio artistico e quello architettonico. Questa fu anche un’importante città romana e successivamente greco-bizantina fino al 900, quando venne poi rasa al suolo dagli arabi. La città versò in decadenza durante tutto il periodo di occupazione islamica e si risollevò soltanto con la conquista normanna.

Sotto la dinastia aragonese sappiamo che la città fu capitale del Regno di Sicilia e dall’anno 1434 per volere del re Alfonso V diventò sede della più antica Università presente dell’isola. Inoltre c’è anche da dire che nel corso della sua storia questa è stata più volte interessata da eruzioni vulcaniche (di cui la più imponente fu nel 1669) e da terremoti (di cui più catastrofici sono stati quelli del 1169 e del 1693).

orari autobus agrigento catania

Quali sono gli orari autobus agrigento catania?

Ma ora, volete sapere quali sono gli autobus che vi porteranno da Agrigento a Catania? Allora, in tal senso sappiate intanto che un viaggio in pullman da Agrigento a Catania con Itabus è un’esperienza da non perdere all’insegna di comfort e dei servizi di altissima qualità.

Questo succede perché durante tutto il tragitto sarete completamente immersi in un ambiente piacevole e inoltre avrete anche accesso a tutta una serie di servizi che renderanno il vostro viaggio più che confortevole. A bordo di questi autobus, infatti, potrete godere del massimo comfort durante il viaggio come ad esempio avrete a disposizione il Wi-Fi gratuito e illimitato che vi permetterà di rimanere connessi e di sfruttare al meglio il tempo a bordo.

Inoltre, potrete anche collegare i dispositivi elettronici alle prese di corrente e USB che si trovano presenti sul pullman. Per garantire il benessere durante il viaggio c’è anche da aggiungere che gli autobus sono dotati di comode e pulite toilette.

Se avrete fame allora ci saranno a vostra disposizione dei distributori automatici di snack e di bevande presenti in modo tale da non dover necessariamente scendere dal bus. Ma c’è anche di più che arricchirà la vostra esperienza sappiamo che c’è anche a disposizione un portale di bordo con video corsi di e-learning gratuiti per i passeggeri.

Per viaggiare da Agrigento a Catania sappiamo che c’è una corsa che parte ogni giorno alle ore 11.05 e possiamo anche aggiungere che ci sono delle tariffe competitive a prezzi convenienti e si tratta di prezzi che parte dalla cifra di €3.99.

Lascia un commento