Taxi Agrigento: i numeri da chiamare per i servizi di transfer

Vi trovate in vacanza ad Agrigento e avete bisogno dei numeri dei taxi agrigento per spostarsi da un posto all’altro senza pensieri? Niente paura, ci pensiamo noi. Intanto iniziamo subito parlando del taxi o tassì, conosciuto anche come autopubblica.

Si tratta di un veicolo a noleggio con un conducente a disposizione che effettua un servizio pubblico di trasporto passeggeri su piazza a pagamento, cioè su stazionamento specifico in apposite aree pubbliche della città. L’autista del taxi viene chiamato tassista o, alle volte, taxista.

A differenza del trasporto pubblico di linea, in cui il percorso e le fermate di salita e discesa sono ben definite dall’ente locale del servizio o comunque dal gestore della linea ferroviaria, tramviaria e di autobus, il servizio offerto dal taxi è invece classificato non di linea, cioè come se fosse un vero «porta a porta».

Il tassista in sosta nel posteggio o nella piazzola, che viene segnalata con apposita segnaletica orizzontale, anche raggiunto per via telefonica, radio o, ancora meglio, app, acquisisce la richiesta dell’utente e lo preleva direttamente all’indirizzo che è stato concordato trasportandolo alla destinazione richiesta.

La cosa interessante è che il servizio taxi può essere svolto sia con autovetture che con altri veicoli, come le motocarrozzette, veicoli a trazione animale e risciò condotti a mano. Anche se ai giorni nostri di norma vediamo che il servizio di taxi viene offerto con l’uso di autovetture normali, è chiaro che dando la preferenza alle caratteristiche di robustezza e di economicità di gestione, in passato sono stati messi in commercio degli autoveicoli designati proprio a questo scopo.

Tra i più famosi e tipici troviamo ad esempio in Inghilterra quelli costruiti dalla Manganese Bronze Holdings PLC, che ha prodotto oltre 100.000 dei London Black Taxi. In scala decisamente minore si può ricordare anche l’esperienza italiana degli anni sessanta in cui nacque il modello Multipla della Fiat 600, costruito dal 1956 al 1967, e proposto successivamente anche in una versione disegnata appositamente per i tassisti.

taxi agrigento

Ecco le info sui taxi agrigento

Agrigento è una città visitata da moltissimi turisti che quindi sono alla ricerca di un mezzo comodo e sempre a disposizione per sportarsi in ogni dove; ecco che la soluzione migliore corrisponde ai taxi e quindi adesso vi daremo i numeri di telefono per ottenere dei servizi transfer.

Iniziamo subito da Sallí Giovanni con indirizzo in Via Enrico la Loggia, 45 e il cui numero di telefono è il seguente: 337 966 167. Poi abbiamo il Taxi Carmelo Lo Giudice con indirizzo ad Agrigento e numero di telefono 329 892 7329.

E ancora ad Agrigento possiamo trovare Taxi H24 Tony Palermo che si trova in Piazza Pirro Marconi e si può contattare telefono a questo numero: Telefono: 329 448 4521; Taxi Nicotra con indirizzo Radio Taxi e il seguente numero di telefono a cui chiamare in qualsiasi momento: 329 122 6041.

Altri taxi di Agrigento sono: Taxi Sicilia situato in Via S. Leonardo, 8 che si può contattare tramite il seguente numero di telefono 338 202 9918; Taxi Angelo D’Alcantara che si trova in Via Porto Recanati, 3 e che si può chiamare con il numero: 338 202 9918. Infine citiamo Contino travel ncc il cui numero di telefono è 324 539 2714 situato in Via Ionio, 3.

Lascia un commento