I campeggi sono una scelta sempre più popolare tra gli amanti della natura soprattutto per le famiglie in cerca di una soluzione economica per le proprie vacanze e per i viaggiatori che preferiscono un’esperienza più vicina alla natura rispetto al comfort dei classici e tipici hotel. Ecco che allora, in questo articolo di oggi, ci occupiamo di elencare i camping agrigento in modo da andare direttamente sul sicuro.
Esistono diversi tipi di campeggi, da quelli primitivi a quelli più moderni e di lusso che hanno un’ampia gamma di servizi. La maggior parte dei campeggi offre comunque dei servizi come toilette, docce ed anche aree di cottura, nonostante la qualità e la disponibilità dei servizi possono variare moltissimo.
I campeggi possono anche offrire delle interessanti attività e degli eventi organizzati, come le escursioni guidate, le attività di gruppo ed anche l’intrattenimento per i più piccoli. Si tratta di attività che possono essere un modo divertente al fine i poter trascorrere le vacanze e di conoscere anche altre persone.
Ma quali sono le caratteristiche di un campeggio? In primo luogo ‘è sicuramente il contatto diretto con la natura. Infatti, invece di soggiornare in una stanza chiusa di un hotel, scegliendo un campeggio si ha la possibilità di dormire all’aria aperta e di godere dei suoni e degli spettacolari panorami della natura.
I campeggi solitamente si trovano comunque in aree naturali o seminaturali come ad esempio i boschi, parchi, le montagne o ancora le spiagge. I campeggiatori di solito, invece, pernottano all’interno di tende, di roulotte, bungalow e di camper. In ogni caso c’è da precisare che la scelta dell’alloggio dipende dalle preferenze e dalle esigenze personali.
Altra cosa interessante da dire sui campeggi è che questi rappresentano senza dubbio una scelta più economica rispetto ad un soggiorno in hotel o resort, e inoltre moltissime delle attività offerte sono gratuite o comunque a prezzi accessibili. Inoltre, ci sono varie opzioni adatte proprio alle coppie, alle famiglie e agli amici.
Quali camping agrigento scegliere?
Forse uno degli aspetti più interessanti del campeggio è che questo può rappresentare un’occasione per rompere in ogni senso la monotonia della vita quotidiana, concedendosi dei veri momenti di relax in un ambiente sereno e soprattutto immerso nella natura.
Primo camping che vogliamo consigliarvi è il Tendù Punta Bianca, inserito in un contesto naturalistico di grande importanza che si estende su una tenuta privata di 25 ettari ed è costituito da 3 tende e 1 suite, che si affacciano sul mar Mediterraneo. Questa è senza dubbio la location ideale per godersi il mare, per fare escursioni e per vivere delle bellissime esperienze nel territorio di Agrigento.
Il tempo si ferma in questo luogo magico e potete ammirare la bella sabbia dorata, le acque cristalline, sentieri costieri ed anche gli spettacolari tramonti mozzafiato. Tendù offre una spiaggia segreta riservata in esclusiva e per raggiungerla si può percorrere tranquillamente un sentiero.
Altro camping internazionale è Nettuno che si trova in prossimità della “spiaggia delle Dune” ed è circondato dal verde oltre che inebriato dal profumo dell’azzurro mare. Camping Nettuno è il luogo ideale per le vacanze e il relax godibile comunque durante tutto l’anno e la struttura offre qui degli ampi spazi ombreggiati per tende, roulotte e camper con disponibilità illimitata di acqua e di luce.