Spiagge di Agrigento: quali sono le più belle?

In queste righe di oggi vogliamo dedicarci su quelle che sono le migliori e più belle spiagge di agrigento in modo tale da sapere dove recarsi in caso di una vacanza estiva in questa bella città. Agrigento è da sempre una delle mete turistiche preferite dai turisti che si recano in Sicilia in cui si può godere al meglio della meravigliosa costa agrigentina, caratterizzata da splendide località paesaggistiche degne di nota.

Il litorale di Agrigento si classifica come uno tra i più estesi di tutta la Sicilia, articolandosi tra bellissime spiagge sabbiose e altre rocciose, in cui poter trovare qualsiasi tipo di servizio al fine di rendere la propria vacanza decisamente più esclusiva.

I servizi balneari sono diffusi in una buona parte del litorale della città, fatta eccezione per alcune località completamente incontaminate dei paradisi terrestri che arricchiscono tali luoghi lasciando che la natura prenda il sopravvento e offrendo così degli scenari unici e straordinariamente interessanti.

Ad ogni modo possiamo dire che le spiagge di Agrigento sono perfette sia per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante sia per chi preferisce invece dei ritmi decisamente più movimentati, beneficiando nel migliore dei modi degli eventi della movida.

Innanzitutto andiamo alla scoperta della Spiaggia Scala dei Turchi che, con molta probabilità, è la più famosa di Agrigento. Questa, con la sua particolare conformazione, è caratterizzata dalla predominanza della roccia bianca, la quale forma dei graziosi gradini ondulati che si affacciano sul mare, cosa che risalta ancor di più in questo splendido paesaggio naturale.
La meravigliosa Scala dei Turchi è anche un posto in cui, oltre a poter godere di uno splendido mare, permette anche di ammirare dei fantastici panorami tipici di tutta la costa agrigentina per cui non vi resta che recarvici, almeno una volta nella vita.
spiagge di agrigento

Ecco le più belle spiagge di agrigento

Adesso conosciamo meglio la Spiaggia di Siculiana Marina, un incantevole spazio completamente immerso tra le colline che la circondano e si tratta di un luogo isolato e molto tranquillo, tanto da risultare tra le scelte migliori per chi è in cerca di un po’ di relax. Inoltre si tratta anche di una spiaggia che si presta perfettamente alle esigenze delle famiglie, grazie alle acque basse che sono assolutamente ideali per i bambini.

Altra bellissima spiaggia agrigentina è la Riserva Naturale di Punta Bianca caratterizzata da una roccia calcarea che arricchisce il luogo con un tocco elegante e soprattutto ricco di particolari, tanto da essere definita “spiaggia lunare” per via del suggestivo ambiente che è in grado di offrire ai suoi bagnanti.

Ma quando si parla delle spiagge più belle non si può di certo non citare la spiaggia di San Leone dato che è tra le più frequentate di tutto il territorio, per via della semplicità con cui è possibile raggiungerle. San Leone è infatti il luogo ideale per una vacanza mondana, caratterizzata da una movida attiva tutte le sere, offrendo sempre interessanti eventi che entusiasmano la vacanza di ogni turista.

Infine possiamo citare la Spiaggia situata all’interno della Riserva Naturale di Zingarello che è tra le meno semplici da raggiungere, dato che bisogna attraversare un ripido promontorio per arrivarci considerando il fatto che sia totalmente immersa nella natura. Questa è situata in una zona protetta ed è dominata dalla vegetazione e dalla fauna locale, tanto che viene utilizzata dalle tartarughe marine al fine di deporre le loro uova, così che si possa vivere l’emozionante momento della loro schiusa.

Lascia un commento